Addio Dino…

7 Ottobre 2022 Lascia un commento »

La Sezione ANPI di Nonantola annuncia con dolore la scomparsa di Dino Sighinolfi, fratello di Marcello “Mirko” Sighinolfi, comandante partigiano.

Dino detto “Nein” è stato un protagonista, seppur giovane, con suo fratello Mirko della resistenza nonantolana. È sempre stato riflessivo e obiettivo, riusciva a gestire i conflitti sul lavoro tra i colleghi con giustizia e teneva sempre alti i valori della Resistenza e della Costituzione. Dal primo dopoguerra ha abitato a Modena, ma è sempre stato legato a Nonantola. Ha sempre partecipato, finché le forze lo hanno sostenuto, alle celebrazioni della liberazione di Nonantola e in agosto alla commemorazione dei caduti partigiani, tra cui 2 nonantolani, a Rocchetta Sandri. Si è sempre mantenuto in contatto con l’ANPI di Nonantola. Ora se ne è andato, ma la sua memoria a Nonantola resterà. Da domani riposerà nel cimitero del nostro paese nel campo ove è già sepolto suo fratello Mirko.

L’ANPI di Nonantola formula le più sincere condoglianze alla famiglia e ricorda che il saluto a Dino si terrà sabato 8 ottobre alle ore 11 presso il sacrario dei caduti al cimitero di Nonantola.

Pubblicità